Il Gruppo delDivino Amore si propone di individuare, anche con l’aiuto dei Centri Caritativi, le famiglie bisognose e le persone singole in emergenza abitativa e senza occupazione o con occupazioni precarie e di sostenerle al proprio domicilio. E’ previsto, per questo progetto, il coinvolgimento di aziende e imprese locali.
“L’Opera del Divino Amore si propone di individuare, anche con l’aiuto dei Centri Caritativi, le famiglie bisognose o persone singole in emergenza abitativa e senza occupazione, o con occupazioni precarie e di sostenerle al proprio domicilio” (art.1.1 S. 2012)
“I fondatori di quest’Opera stipuleranno accordi con aziende agricole locali e con privati, secondo un’iniziativa chiamata “Solidea” , ovvero idea di solidarietà. Ogni proprietario terriero, piccolo o grande, darà in uso, al solo scopo di farla lavorare, una piccola porzione di terra, dalla quale i bisognosi ricaveranno prodotti per il loro fabbisogno e potranno altresì apprezzare il frutto del proprio lavoro che non si riduce ad un dono preconfezionato e non guadagnato” (art. 1.2 S. 2012).
Come Casa del Divino Amore Gruppo San Ciriaco D.M., ci stiamo attivando per poter avere a disposizione sede e strumenti per dare corso all'opera, concepita tra ottobre e novembre 2012. L'auspicio e che le istituzioni civili e religiose comprendano l'importanza di questo progetto e ci rispondano in tempi brevi.